Per il ciclo di conferenze degli Amici dell’ Orto Botanico al Museo di Storia Naturale G. Doria (Genova – via Brigata Liguria 9), vi invitiamo al primo degli incontri del 2024. Giovedì 18 gennaio ore 17 – Villa Pallavicini ieri e oggi.
Storia di un parco celebre per le sue infinite sfaccettature compositive e per la sua rinascita.
Relatore Silvana Ghigino, architetto paesaggista, docente del Corso di Restauro del Giardino Storico presso la Facoltà di Architettura di Genova, ha trascorso trentadue anni di libera professione orientata al mondo dei giardini storici, dei giardini in genere, del restauro dei monumenti e di ville private, della decorazione dipinta ma anche della progettazione di interni, di elementi artistici, di mobili, di mostre e allestimenti. Fin dai tempi della tesi si occupa del Parco Durazzo Pallavicini di Pegli di cui è attualmente Direttrice, curandone la conservazione e la valorizzazione.
L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, occorre perciò prenotarsi inviando una mail a info@ambog.org specificando la data dell’evento e il numero di partecipanti.
ATTENZIONE in caso di allerta meteo GIALLA l’evento è regolarmente confermato. Qualora ARPAL Liguria diramasse, per la fascia oraria di interesse dell’incontro, allerta meteo ARANCIONE o ROSSA il Museo deve rimanere CHIUSO e la conferenza verrà rinviata a data futura.