L’Associazione, visto il successo che le visite guidate all’Orto botanico hanno anche con i più piccoli, presenta quest’anno un libretto con le storie di Gigi e Amelia, due fratellini alla scoperta delle piante che incontrano in campagna o mentre vanno a scuola, spesso accompagnati dal nonno che li aiuta a conoscere i segreti di quello che vedono.

Con brevi racconti  vogliamo contribuire in modo semplice a far conoscere ai bambini alcune piante che incontrano in città, anche vicino a casa; certe sono velenose e devono saperlo fin da piccoli, altre macchiano o pungono, ma tante altre curano o si possono mangiare!

Come averlo? Veniteci a trovare in Orto botanico! Partecipate alle nostre occasioni di incontro!

Presentiamo anche la pagina del sito dedicata a raccogliere queste storie che man mano saranno incrementate e pubblicate, comprensive della registrazione per poterne ascoltarne la lettura.

Sono pubblicate le schede in pdf delle storielle con l’immagine della pianta che possano essere stampate e magari appese nelle classi.

Testi, foto, schede, registrazioni e realizzazione di questo opuscolo, realizzato nel 2024, sono a cura delle volontarie dell’Associazione Lilli e Linda che vi aspettano per accompagnarvi in una visita all’Orto botanico.
Per l’immagine in evidenza è stata utilizzata un’applicazione di grafica creativa.